La Val di Cornia
 

Suvereto

Una fiaba senza fine

Suvereto Registra la tua attività

Frazioni

Attività

Eventi

Vdc.Com

Suvereto

A visitare Suvereto in un giorno particolare si potrebbe avere la sensazione di essere stati catapultati indietro nel tempo: in questo piccolo borgo sembra infatti che il tempo si sia fermato centinaia e centinaia di anni fa. Non è cosa insolita qui veder girare per le vie del centro uomini e donne in abito medievale durante le feste paesane, ed in particolare durante le Serate Medievali ed il Corteo Storico.


Altra stravaganza di questo luogo è il Matrimonio Medievale, un vero e proprio matrimonio, legalmente riconosciuto, svolto nel trecentesco palazzo comunale in abiti d'epoca, dagli sposi sino al sindaco, con tanto di sposa a cavallo.


Suvereto però è conosciuta soprattutto per i suoi vini e le sue cantine, non che per i suoi antichi sapori: si svolgono qui, tra le splendide e caratteristiche vie del centro storico, la celebre Sagra del Cinghiale e la nota manifestazione enologica Calici Sotto le Stelle.


Infine citiamo quello che è un po' il fiore all'occhiello di questo posto, ossia il Palio delle Botti, una singolare competizione nella quale i partecipanti devono spingere delle botti per le vie del centro.

Punti di interesse

Suvereto

Museo Arte Sacra

Suvereto

Museo Artistico della Bambola

Suvereto

Rocca di Campiglia

Suvereto

Castello di Montesolaio

Suvereto

Rocca di San Silvestro

| 1 | 2 | >>