La Val di Cornia
 
Suvereto

Suvereto

Toscana Guesthouse

Agriturismo, Affittacamere, Hotel

Località  Calzalunga, 180

57028 Suvereto (LI)

 

telefono 0565 845178

email scrivi una mail

sito internet vai al sito

Calcola percorso

Registra la tua attività



Il piccolo Guesthouse si trova a 7 km da Suvereto (3000 abitanti), nell'entroterra della costa etrusca dell'alta Maremma.
E' situato tra la pianura del litorale costiero e il territorio dove gli Apeninni degradano nella zona collinare, 70 m sopra il livello del mare, circondato da vigneti, uliveti e campi, vicino al Parco naturale di Montioni e lontano da strade con intenso traffico.

Le spiagge sono raggiungibili percorrendo 20 km di strade pianeggianti all'interno della campagna.
Il Golfo di Follonica è apprezzato per la sua spiaggia a sabbia fine e il mare che degrada lentamente, mentre più a Nord, il Golfo di Baratti e Rimigliano offrono coste frastagliate e lunghi tratti di spiaggia di sabbia. Anche nel periodo di alta stagione questi sono luoghi dove è possibile ritagliarsi momenti di tranquillità.
Il clima particolarmente mite e temperato, tipico del Mediterrano, offre da marzo in poi la
possibilità di escursioni e bagni nel mare da marzo ad ottobre.

Il paesaggio è interessante perché offre svariate occasioni di contatto con la natura. E un ottimo punto di partenza per escursioni sia in bicicletta che a piedi con la possibilità di piacevoli percorsi in svariate direzioni e distanze, pianeggiante verso la costa e collinare nell'entroterra.
Facile da raggiungere è l'Isola d'Elba e luoghi interessanti della regione dal punto di vista archeologico, storico e artistico, come Siena, Massa Marittima, Populonia Baratti ecc., con l'opportunità di avere vicino sorgenti termali, fonte di relax e benessere.

Il podere è composto da piccole e semplici costruzioni in stile rustico. Ogni alloggio ha una entrata indipendente con la possibilità di usufruire di ampi e comodi spazi esterni, che offrono un soggiorno piacevole e intimo.